Certificazioni

Qualità

Perseguire la qualità e soddisfare ogni richiesta del cliente sono sempre stati gli scopi principali delle Officine Lana. Grazie all’esperienza maturata sul campo operativo e alla particolare attenzione che riserva all’evoluzione tecnica ed economica del settore, l’azienda è in grado di offrire un elevato standard tecnologico e qualitativo ed un continuo miglioramento del prodotto e del servizio. Questo è l’impegno che Officine Lana ha preso nei propri confronti e nei confronti dei propri clienti nel pieno rispetto degli standard di sicurezza e qualità imposti dalla normativa vigente. Per ottenere questo risultato vengono eseguiti accurati controlli per ogni fase del processo produttivo e collaudi funzionali sui prodotti assemblati. Particolare attenzione viene riposta nei controlli durante la produzione con misurazioni costanti e sistematiche. Inoltre ogni particolare campionato viene analizzato all’interno dell’Ufficio Tecnico e Controllo Qualità che si avvale di strumenti di misura e metrologici di alta precisione tra i quali un proiettore, un profilometro e un rugosimetro.

Certificazioni

Il Sistema di Qualità di Officine Lana è certificato dal 1999 ed è aggiornato agli standard internazionali UNI EN ISO 9001:2008. I nostri vitoni invece possiedono un Rapporto di Prova sulle caratteristiche idrauliche (in riferimento alla norma UNI EN 200) fin dal 1990.

 

Inoltre per quanto riguarda i prodotti del settore automotive lavoriamo con i prerequisiti richiesti facenti riferimento alla normativa ISO/TS 16949.